Bellezza e sapori della Puglia protagonisti alla Bit di Milano

Bellezza e sapori della Puglia protagonisti alla Bit di Milano

Bellezza e sapori. La Puglia del turismo è pronta per l’edizione 2014 della Bit, la Borsa del turismo, che si svolgerà a Milano dal 13 al 15 febbraio. Appuntamento di respiro internazionale, sia pure con i necessari aggiustamenti consigliati dalla crisi che tocca anche questo settore, la Bit resta l’evento principale per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico.
 
La Puglia presenta la sua offerta secondo il modulo collaudato che vede gli assessorati al Turismo e quello alle Risorse agroalimentari della Regione con uno stand ritenuto tra i più belli e funzionali all’insegna della proposta della “Puglia experience” in cui un ruolo di primo piano giocano i prodotti eno-gastronomici. Con Pugliapromozione in campo anche Pugliaevents e l'Apulia Film Commission che completano l'offerta del nuovo Tac, l'asse turismo-agroalimentare-cultura su cui poggiano si gioca parte della sfida dell'econmia del territorio.
 
Il racconto della Puglia da vivere, nell’incontro ufficiale di presentazione, il 14, alle 12, nella sala Aquarius, quest’anno è affidato al fotografo Francesco Iacobelli. Con lui il presidente della Regione Nichi Vendola, gli assessori al Turismo Silvia Godelli e alle Risorse agroalimentari Fabrizio Nardoni e il direttore di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo.
 
Iacobelli è l’autore delle immagini della Puglia che la National Geographic pubblica in rotazione nella home page del proprio cliccatissimo sito. Proprio National Geographic Travel indica la Puglia tra le 21 mete turistiche da non perdere, mentre Lonely Planet consiglia la nostra regione ai turisti di mezzo mondo, tra le top destinations.
 
Media e buyers inoltre, all’estero come in Italia, non nascondono il loro entusiasmo e interesse verso una destinazione che offre un ampio ventaglio di esperienze in grado di soddisfare la variegata domanda di vecchi e nuovi turismi, in un mondo in movimento che nel 2020 vedrà, secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, oltre un miliardo e mezzo di persone effettuare viaggi all’estero.
 
Pronti per la Bit, ma la promozione della Puglia ha un calendario di una trentina di appuntamenti internazionali nel corso dell’anno. A febbraio la “Puglia experience” sarà proposta anche alla F.Re.E. di Monaco e alla RheinGolf di Dusserldorf.
 
Fonte: http://quisalento.it/salento-news/turismo/15673-bellezza-e-sapori-della-pugliaprotagonisti-alla-bit-di-milano.html
Condividi Condividi via mail Condividi fu Facebook Condividi fu Twitter