Case vacanze a Lido Marini: le soluzioni pensate per te

Lido Marini

Scegliere delle case vacanze a Lido Marini per soggiornare nel Salento può essere davvero una magnifica idea per regalarsi una piacevole vacanza estiva in questo affascinante lembo della Puglia, vediamo dunque quali sono le principali peculiarità di questa località.

Dove si trova Lido Marini?

Lido Marini è una piccola località situata sul versante ionico del Salento, a breve distanza dal comune di Ugento.

Lido Marini ha la particolarità di appartenere sia al comune di Ugento che a quello di Salve, ma aldilà di queste caratteristiche di natura puramente amministrativa è interessante sottolineare che Lido Marini sorge in un tratto costiero davvero incantevole.

Lido Marini si trova tra due località balneari altrettanto splendide, ovvero Torre Mozza e Torre Pali, una posizione strategica da cui ci si può facilmente spostare verso le zone del Capo di Leuca, a Nord verso Gallipoli, verso Ugento e anche sul versante adriatico salentino, ad esempio dalle parti della Marina di Tricase.

La bellezza di Lido Marini

Lido Marini vanta un bellissimo mare, come tipico, d'altronde, di tutto il Salento e delle spiagge sabbiose molto ampie, perfette per la balneazione.

Il paesaggio, così naturale e riposante, è inoltre impreziosito da un entroterra ricco di verde, con la vegetazione più tipica della Macchia Mediterranea.

Lido Marini è una località perfetta per chi desidera una vacanza all'insegna del relax, trascorrendo delle lunghe giornate al mare ed è molto scelta da coppie e famiglie, anche con bambini piccoli.

Perché scegliere delle case vacanza

A Lido Marini non sono presenti importanti strutture ricettive: le soluzioni di pernotto in questa località, dunque, corrispondono in modo pressochè esclusivo alle case vacanza proposte direttamente dai privati.

Questa soluzione sa rivelarsi assai accattivante e consente di alloggiare all'insegna della massima libertà a due passi dal mare in un contesto riposante e mai caotico.

Condividi Condividi via mail Condividi fu Facebook Condividi fu Twitter