Dove campeggiare nel Salento: organizza il tuo viaggio in tenda

Tenda Campeggio Salento

Campeggiare nel Salento è un'esperienza unica: il mare incontaminato, il contatto con la natura più selvaggia, la cucina genuina e gustosa e la possibilità di stare in mezzo a gente autentica sono solo alcuni dei vantaggi di un'avventura che si rivelerà davvero indimenticabile.

Idrusa: ovvero piantare la tenda nel cuore di Otranto

Chi non ha mai visitato Otranto non sa cosa si perde. La località più ad est dello Stivale è talmente suggestiva da aver ispirato un famoso romanzo di Walpole.

Quando ci si arriva, si è subito colpiti da un centro storico pieno di vita, il cui cuore pulsante è rappresentato dal famoso castello a strapiombo sul mare, location di mostre imperdibili. Proprio vicino al castello e al porto si trova Idrusa, l'unico camping che permette di soggiornare all'interno della cittadina. Il momento migliore per perdersi tra le strade brulicanti di gente è la sera, quando ci si può godere un tramonto sul mare, si può assistere a spettacoli di artisti di strada o in alternativa si può scegliere uno dei tantissimi ristoranti, per gustare pesce fresco o altre prelibatezze locali.

Riva d'Ugento: immersi nella natura

Il Salento è sicuramente una terra da vedere ed esplorare. Dunque, attenzione a scegliere il camping Riva d'Ugento, perché soggiornarvi è così piacevole che si potrebbe non uscirne più. Situata sulla costa ionica, la struttura vanta una lunga distesa sabbiosa che confina con acque cristalline dalle mille sfumature.

Gli ospiti sono i più vari e vanno dalle comitive di ragazzi alle famiglie più numerose. Chi desidera relax potrà respirare i profumi della macchia mediterranea e godere di tutti i comfort, dal market al ristorante, dal campo da tennis alla piscina.

Sant'Isidoro: uno snodo cruciale molto economico

Il campeggio è piuttosto spartano, ma è un perfetto punto di partenza per visitare due dei posti più incredibili del Salento, Porto Cesareo e Porto Selvaggio.

Se il primo è una rinomata località turistica, nota per immense spiagge con le dune, il secondo coincide con un'incantevole riserva naturale.

Condividi Condividi via mail Condividi fu Facebook Condividi fu Twitter